Si lo sappiamo che tutti le ricordano il 6, ma siccome le ferrovie si sono dimenticate di noi (di domenica non ci sono treni utili) noi le ricordiamo il 5!
Programma: appuntamento alle ore 7:00 alla stazione di Brindisi, partenza ore 7:35.
Il percorso su strade asfaltate ci condurrà per prima alla Madonna del Belvedere, santuario rupestre risalente al XV sec., poi passeremo sotto i poderosi bastioni del castello Dentice di Frasso... con la sua originale torre. Il percorso prosegue fino ad Ostuni e da qui alla stazione di Fontevecchia, ormai dismessa, situata tra Torre San Leonardo e Torre Canne. I locali della ex stazione, infatti, si trovano in una posizione strategica rispetto al parco e possono essere utilizzati come centro visite del Parco delle Dune Costiere.
Rientro dalla stazione FF.SS di Cisternino alle 16:30
Quota di partecipazione 2 € per i non soci (ai fini assicurativi)
Biglietto ferroviario 5,10 €
Info e capogita Flora Cozzoli e-mail floracozzoli@libero.it
Note tecniche
• Lunghezza del percorso in bicicletta: circa 50 Km. Difficoltà: bassa ( c’è qualche strappo in salita)
• E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
• E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia.
• Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
• Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
• L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
• L’itinerario è a cura dell’associazione Cicloamici.
Brindisi
sabato 5 marzo · 7.00 - 17.00
Nessun commento:
Posta un commento