28.2.11

Il viaggio di Arjun

 
favole_cover
 



Domenica 6 marzo · 18.00 - 19.30

Luogo
teatro TaTÀ
via Grazia Deledda_quartiere Tamburi
Taranto
Quale migliore contrapposizione al silenzio se non il suono? Per “favole&TAmburi”, rassegna domenicale per bambini e famiglie promossa dal Crest, in collaborazione con Provincia di Taranto e Teatro Pubblico Pugliese, domenica 6 marzo, alle ore 18, al teatro TaTÀ di via Grazia Deledda, al quartiere Tamburi di Taranto, in scena lo spettacolo “Il viaggio di Arjun”, testo e regia Lucia Zotti e Monica Contini, con Monica Contini e Lu...ciao Zotti, progetto musicale Cesare Pastanella, oggetti e costumi Lisa Serio, progetto luci Vincent Longuemare, produzione Teatro Kismet. Spettacolo indicato per i bambini dai 6 anni. Biglietto unico 5 euro. Info ai numeri 099.4707948 e 366.3473430.
Arjun, l’eroe protagonista della storia, è un adolescente ardimentoso. Vive in una non identificata città orientale, dove suo padre Rakesh, fa di mestiere il cantastorie, mantenendo vive le tradizioni e aiutando la gente a ritrovare la capacità di riflettere sui valori della vita. Il principe Silente, avido e potente signore della città, temendo le conseguenze di una crescente presa di coscienza, fa emettere una legge che costringerà Rakesh a tacere. Anche Sanjukta, la mamma, non sfuggirà alla malvagità del principe che la rapisce, allontanandola dalla famiglia. In questa atmosfera, tiranna e repressiva, Arjun sarà capace di affrontare e risolvere, con intelligenza e coraggio, la difficile situazione, ricongiungendo la famiglia e riconquistando la serenità.
La storia dei popoli è costellata di vicende in cui la libertà di tanti viene negata per consentire a uno solo di imporre le sue leggi. In questa storia, il tiranno impone il silenzio. Lo spettacolo si presenta come un concertino. Gli unici elementi scenografici sono gli strumenti musicali agiti in scena durante l’evolversi della storia, di cui diventano elementi narrativi.
La rassegna “favole&TAmburi” è realizzata nell’ambito di “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”, finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) dell’Asse IV, Linea di intervento 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese.
area comunicazione CREST

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...