7.4.11

Un piccolo angolo di paradiso per le vostre vacanze in Salento

 



Vacanze in Salento significa anche conoscere dei luoghi particolari e fuori dal clamore turistico. Doriana ci porta alla scoperta di un piccolo angolo di paradiso (lo confermo anche io) che da Torre Ovo va fino a San Pietro in Bevagna, lungo la costa tarantina a scendere verso la provincia di Lecce. Tutto all’insegna del mare, delle spiagge di sabbia finissima, del buon cibo e vino. E dei prezzi buoni anche.
Un mio post pubblicato su www.thepuglia.it

-->
Ci sono dei luoghi nel Salento che accolgono, come dei perfetti padroni di casa, i tanti turisti che arrivano per assaporare e godere di questi luoghi incantati …parlo di Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Ugento …e tanti altri. Grandi luoghi capaci di garantire ai loro ospiti una vacanza indimenticabile … Ma in questo bellissimo Salento ci sono anche altri posti, poco pubblicizzati, che non hanno niente da invidiare a questi luoghi …

Un piccolo angolo di paradiso dicevo, arrivato intatto fino ai giorni nostri, meta di amanti del mare e della cultura che le appartiene dove l’hobby farmer, le sagre e le feste religiose sono ancora la priorità. Modernità e tradizione si mischiano, si inseguono e si confrontano come una danza lenta e suggestiva. Parlo della provincia di Taranto e in particolare di tutte quelle frazioni che vengono attraversate dalla strada che costeggia lo Jonio: Torre Ovo, Campomarino, San Pietro in Bevagna … Distanti fra loro pochi chilometri, immersi nella macchia mediterranea, avvolti dai profumi di rosmarino e timo e di fronte alla costa il mare con i monti della Calabria che incorniciano questo quadro meraviglioso. Queste frazioni, insieme ai propri comuni (Torricella, Maruggio, Manduria) non si rappresentano per il turista ma per loro stessi, ognuna di loro ha una caratteristica a se. Se cercate il vero affare questo è il posto che fa per voi:
- Prezzi inferiori alle località vicine
- Qualità e convenienza gastronomica
- Stessa spiaggia e stesso mare (come cantava una canzone di tanti anni fa)
- Sagre, fiere, concerti sono all’ordine del giorno
- Piste ciclabili, immersioni subacquee, passeggiate a cavallo, stabilimenti balneari, locali …
    Ma soprattutto il mare, indiscusso protagonista di questi luoghi, insieme al sole scandiscono il ritmo e la vita dei cittadini e di chi viene a visitare questi posti e con l’aiuto del mio blog www.blognotesalento.com potete conoscere questi posti più da vicino. Il sito saprà consigliarvi su tutte le attività che ci sono in questa fantastica provincia o dove andare a “nascondersi” per passare delle giornate all’insegna del relax.

    2 commenti:

    1. beh onestamente credo che sia degna di menzione anche marina di lizzano....mai visto un mare così e delle dune coì alte...neanche a maruggio, dove le dune sono protette, sono così belle...

      RispondiElimina
    2. Hai ragine,anche Marina di Lizzano è una bellissima località balneare degna di nota.Mi riservo il compito di scrivere un post che descriva perfettamente le qualità e le caratteristiche di questo luogo...
      Grazie per aver commentato

      RispondiElimina

    LinkWithin

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...