7.3.11

PRIMA RASSEGNA NAZIONALE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE IN PUGLIA

image

PRIMA RASSEGNA NAZIONALE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE IN PUGLIA

La Cooperativa Improvvisart di Lecce è lieta di annunciare che, per la prima volta in Puglia, si realizzerà “Improvviva!” rassegna di Improvvisazione Teatrale con i migliori attori professionisti tutti appartenenti ad Improteatro, il più grande circuito di improvvisazione teatrale italiano.

Quattro spettacoli che porteranno presso il teatro Paisiello di Lecce i più famosi format dell'improvvisazione teatrale in quattro date imperdibili che ci daranno la possibilità di ospitare gli spettacoli e gli attori che hanno reso celebre l'improvvisazione teatrale.

Il secondo appuntamento è l'11 marzo alle ore 21:00 con “MICROSTORIE”.

Microstorie che vale la pena di raccontare in uno spettacolo di improvvisazione teatrale.

Episodi di vita comune e stranezze possibili in queste improvvisazioni nate dagli spunti del pubblico. Vicende che costruiranno un viaggio pieno di ritmo e di imprevedibilità. Piccola o grande che sia, la storia di questi personaggi, adesso è venuto il momento di raccontarla.

Il modulo narrativo di Microstorie spazia da situazioni e dialoghi molto quotidiani fino al linguaggio dei sogni e i codici che li governano. Pezzi di storie che seguono un filo comune evidente ed altri che rimangono sospesi e che forse mai troveranno un posto definito, se non nella logica dell'osservatore.

Lo spettacolo è una produzione QFC ed è frutto di una serie di studi e di ricerche sulla drammaturgia contemporanea imperniata di sintesi, di non detti, di vuoti, di rottura dei vecchi schemi narrativi.

La QFC (Quella Famosa Compagnia) nasce nel 2008 come compagnia di attori improvvisatori professionisti, i quali dopo anni di lavoro, hanno deciso di unire le proprie professionalità, pur vivendo in cinque città diverse, in un progetto ambizioso ed unico: realizzare, in ambito teatrale, un circuito di scambio, produzione e formazione transregionale, che punti, oltre alla realizzazione di spettacoli, anche alla loro circuitazione nelle maggiori città italiane.

ImprovvisArt è a Lecce ed è l'unica sede pugliese della S.N.I.T (Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale) affiliata al circuito Impoteatro.

Costi biglietti:

Platea € 10,00

Palchi € 8,00

Per info e prevendite biglietti:

Alessandra Villa (Palchi)

328.7686080

Fabio Musci (Platea)

347.8502529

www.improvvisart.cominfo@improvvisart.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...