28.2.11

Dove andare con i Bambini a Taranto : Al Teatro Tatà

teatro bambini taranto-eventi bambini-taranto e provincia-blognotesalentoIn tutta Italia abbiamo visto eventi per bambini: Roma…,Milano…Bologna brulicano di spettacoli, concorsi ed eventi che li riguardano.
Mi arrabbio fino a sfoggiare il classico”MA QUA GIU NN C’E MAI NIENTE DA FARE”
Loro invece erano dietro l’angolo pronti a vivacizzare e rendere gioiose le domeniche grigie e noiose dei  bimbi con famiglia a carico.
Il TEATRO TATA’ ci ha messo in riga dimostrando che Taranto c’è e che, a quanto pare, siamo noi a non riuscire a vedere cosa c’è sotto il nostro naso.
Con la nascita di questo blog mi sono riproposta di dimostrare che a Taranto e provincia la RINASCITA CULTURALE è iniziata e noi abbiamo l’obbligo di farla crescere.
Controllo il cartellone del Teatro Tatà: rassegna “FAVOLE E TAMBURI”
Spettacolo Domenica :giornata perfetta per le famiglie
Inizio spettacolo ore 18:00: ok, prima della cena e dopo la merenda
Costo del biglietto 5 euro: non potevo chiedere di meglio.
Partiamo, sono sicura che sarà bellissimo, ma non vi nascondo che c’era una piccola parte di me un pò sospettosa e che ho avuto sulla fronte una gocciolina di sudore freddo che restava lì come a segnalare un possibile fallimento.
Arrivarci è stato facilissimo ma una delusione mi ha stretto il cuore in una morsa, la goccia di sudore è diventato uno tsunami che ha inondato le mie speranze; l’edificio non si trova esattamente nel centro storico; mio marito mi rassicura, spiegandomi che la collocazione del teatro sicuramente è stata scelta per rivalutare una zona un pò degradata. Decidiamo di entrare, varco la soglia e siamo praticamente catapultati in un’altra dimensione, come Alice nel paese delle meraviglie quando cade nella tana del coniglio…
Ho intrecciato subito una storia d’amore con questo teatro.
Bellissimo ambiente: sobrio, pulito e accogliente.
Dopo esserci fermati al botteghino, seguendo il corridoio, passiamo davanti ad un tavolo con gli opuscoli degli spettacoli, subito dopo troviamo una piccola mostra di stampe fino ad arrivare nella sala d’aspetto..qui 2 grandi tavoli pieni di fogli e colori attendevano i bambini intenti a disegnare posti vicini e lontani al luogo in cui abitano per un concorso svolto a livello Nazionale.
Bravissime le ragazze che coccolavano, assistevano e aiutavano tutti i pargoli presenti….e poi salottini, tavolini..mi è sembrato di vivere un sogno……la goccia sulla fronte si è riasciugata diventando rugiada che si asciuga con l’arrivo del sole.

teatro bambini taranto-eventi bambini-taranto e provincia-blognotesalento
teatro bambini taranto-eventi bambini-taranto e provincia-blognotesalento
teatro bambini taranto-eventi bambini-taranto e provincia-blognotesalento
teatro bambini taranto-eventi bambini-taranto e provincia-blognotesalento
teatro bambini taranto-eventi bambini-taranto e provincia-blognotesalento
teatro bambini taranto-eventi bambini-taranto e provincia-blognotesalento
Ci chiamano per l’inizio dello spettacolo”Il volo degli uccelli”
Lo spettacolo è stato bellissimo: giocoso e serio insieme, portando un tocco meravigliosamente leggero e adatto hai bambini e ai loro genitori. Si è parlato, tra l’altro, di amicizia e dell’importanza della raccolta differenziata..la parte più bella, a detta dei bambini, è stata la nascita di un piccolo uovo d’uccello.
DSC00551DSC00552
A fine spettacolo gli attori si sono prestati a incontrare i bambini facendo conoscere da vicino i personaggi che hanno animato la commedia e facendo foto ricordo.
Che dire?
La festa è finita..peccato!
RITORNEREMO
Mancano solo 4 spettacoli alla fine della stagione artistica e noi non vogliamo perderceli.
Abbiamo già passato troppo tempo a guardare e invidiare “gli eventi altrui” che abbiamo perso quello che accadeva sotto i nostri occhi!
Per conoscere gli eventi del teatro Tatà potete cercarli nel calendario della mia pagina
Calendario eventi Salento su Facebook

oppure cercate gli eventi sul sito www.teatrocrest.it nella rassegna Favole e Tamburi

2 commenti:

  1. Bellissima descrizione, grazie per la "dritta", ho un bimbo anch'io e confesso che durante l'inverno nn so mai come ovviare alla odiata tv e alle giornate piovose. Evviva la nostra Taranto che mette a diposizione questi eventi e grazia ancora a questa segnalazione! Marinella

    RispondiElimina
  2. Sono contenta di esserti stata d'aiuto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...