21.3.11

Colazione con le amiche

Ho letto “chissà dove”che i telefilm tipo Sex and City sono seguitissimi nn tanto per le storie d’amore o sesso che raccontano ma quanto per l’amicizia che lega le 4 protagoniste della serie..L’amicizia per le donne è come l’amore,viene cercata a tutti i costi… come il principe azzurro del resto.Fatto sta che sia l’amicizia tra donne che questo misterioso principe azzurro sono sempre messi in discussione…esiste,sono pura follia….sono delle leggende metropolitane..nn si sa ancora bene di cosa si parla…


Comunque per godere di una buona colazione nn c’è bisogno necessariamente di questa amica del cuore,come del resto nn serve il principe azzurro per essere felici…..Io ho trovato la combinazione vincente ragazze simpatiche e il DEJAVU,un bel bar a Sava……….
Purtroppo questa è una cosa che nn facciamo spesso causa figli,casa,marito,lavoro e via discorrendo ma quando ho bisogno  di staccare la spina so cosa devo fare.A volte come una brava scolaretta preparo tutto la sera prima,cucino per il giorno dopo,lavo i piatti della cena e soprattutto chiamo le mie amiche di colazione per evitare spiacevoli inconvenienti….nn sempre riusciamo a combinare i nostri impegni.
La mattina mi alzo già più rilassata,solo al pensiero di questa “avventura”, Spedisco mia figlia a scuola,lascio la più piccolina in un cesto dietro la porta di mia madre con un bigliettino”torno fra un’ora”,suono il campanello e scappo via….Ci incontriamo tutte alle 9:30 del mattino davanti al bar..Arriviamo tutte in orario,entriamo felici e sicure di noi stesse.Ci accomodiamo,regola generale:cappuccio ,cornetto e chiacchere a ruota libera : niente paranoie tipo marito,suocere,bollette e altri argomenti che ci fanno venire i capelli dritti….solo armonia
Subito veniamo coccolate dalle brave bariste,simpatiche e per nulla invadenti.
locali-colazione-cappuccini-cornetto
Ci rilassiamo,il locale è molto bello,luminoso,moderno..c’è un viavai di gente nn fastidioso:chi legge il giornale,chi scappa dopo aver preso un caffè e ci sono anche altri gruppetti di mamme che arrivano anche loro con la voglia di un po' di relax.
Ecco che finita la colazione restiamo ancora un po',ma io nn voglio andare via…ordiniamo il caffè…ci viene portato al tavolo con un altro bicchiere d’acqua,il tavolo viene ripulito dalle tazze,dai fazzolettini di carta..questa si che è vita…adesso sono pronta per ripartire….e come si dice in questi casi…RICOMINCIO DA TRE…..
Mi raccomando assicuratevi che il locale nn sia chiuso per “quel giorno”altrimenti crisi isterica assicurata….

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...