3.3.11

Ciclo passeggiata a Brindisi

161986_146195415444399_4177821_n

Si lo sappiamo che tutti le ricordano il 6, ma siccome le ferrovie si sono dimenticate di noi (di domenica non ci sono treni utili) noi le ricordiamo il 5!

 

Programma: appuntamento alle ore 7:00 alla stazione di Brindisi, partenza ore 7:35.
Il percorso su strade asfaltate ci condurrà per prima alla Madonna del Belvedere, santuario rupestre risalente al XV sec., poi passeremo sotto i poderosi bastioni del castello Dentice di Frasso... con la sua originale torre. Il percorso prosegue fino ad Ostuni e da qui alla stazione di Fontevecchia, ormai dismessa, situata tra Torre San Leonardo e Torre Canne. I locali della ex stazione, infatti, si trovano in una posizione strategica rispetto al parco e possono essere utilizzati come centro visite del Parco delle Dune Costiere.
Rientro dalla stazione FF.SS di Cisternino alle 16:30
Quota di partecipazione 2 € per i non soci (ai fini assicurativi)
Biglietto ferroviario 5,10 €
Info e capogita Flora Cozzoli e-mail floracozzoli@libero.it
Note tecniche
• Lunghezza del percorso in bicicletta: circa 50 Km. Difficoltà: bassa ( c’è qualche strappo in salita)
• E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
• E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia.
• Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
• Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
• L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
• L’itinerario è a cura dell’associazione Cicloamici.

Brindisi

sabato 5 marzo · 7.00 - 17.00

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...