1.5.11

I SETTE PECCATI IN MOSTRA

Da Sabato 25 giugno al 10 Luglio  MUSEO FAGGIANO -LECCE-

 

L’Associazione Menticalde, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’Associazione Idume e de L'Officina delle parole, organizza una mostra collettiva che sarà inaugurata sabato 25 giugno all’interno della prestigiosa cornice del Museo Faggiano, nel cuore del centro storico leccese.
L’evento, riservato a pittori, scultori, grafici e fotografi, ha lo scopo di divulgare e promuovere la produzione artistica degli artisti selezio...nati.
La selezione delle opere partecipanti verrà effettuata dal 1° al 7 giugno 2011 per opera di un comitato scientifico, composto dai giornalisti, e presieduto dal critico d’arte, Pompea Vergaro, che ha fatto parte della giuria della Prima Biennale d’Arte Internazionale “Città di Lecce”.
Il filo conduttore della mostra saranno “I sette peccati capitali”: oltre alla prima fase di selezione che designerà le opere partecipanti, verrà, infatti, attuata una seconda selezione di sette opere che dovranno evocare e sviscerare i vizi capitali, fornendoci così la possibilità di effettuare un viaggio visionario attraverso l’avarizia, l’accidia, la superbia, l’ira, la gola, la lussuria e l’invidia.
La serata d’inaugurazione sarà presentata dalla dott.ssa Tiziana Dollorenzo Solari, psico-interprete d'arte, e vedrà la partecipazione di personalità politiche e artistiche di spicco nel panorama culturale salentino. Si darà, inoltre, ampio riflesso mediatico.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo menticalde@libero.it, - entro e non oltre il 1° giugno – con la scheda di adesione, fotografie a colori delle opere con titolo, la tecnica, le misure e un curriculum sintetico dell’autore. Le opere (di qualsiasi formato) potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica.
Per ulteriori informazioni:
e-mail: menticalde@libero.it
Telefono: 329 0224327 - 392 5015481
Profilo Facebook: Menti Calde (link http://www.facebook.com/menti.calde)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...