11.6.11

Aperte le prevendite per Elettrowave a Trepuzzi(Le)

Venerdì 15 Luglio2011 Trepuzzi
ELETTRO_WAVE_PUBBLICO_60122
Via da oggi sul circuito di bookingshow le prevendite per la serata di Elettrowave 2011.

Il palco dedicato alla club culture e al djing Elettrowave si terrà venerdì 15 luglio in collaborazione con 11/8 Records, presso la casa della musica Livello Undiciottavi a Trepuzzi (Le), a pochi chilometri dalle altre location del festival che quest’anno per la prima volta si tiene a Lecce.
Nella ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia Italia Wave festeggia 25 anni di vita, un quarto di secolo della repubblica del rock con Lou Reed, Paolo Nutini, Kaiser Chiefs e tanti altri ospiti. Anche Elettrowave si appresta a celebrare i 25 anni appena trascorsi della scena dance italiana. A guidare questa serata Ralf, amico di lunga data del festival, veterano della scena italiana.
Suoni, luci, immagini animeranno i due palchi, uno interno ed uno all’aperto, su cui si esibiranno i tanti artisti coinvolti, in un mix eclettico e di forte impatto.
Insieme a Ralf si esibirà Dario Lotti, storico dj della scena dance pugliese con all’attivo innumerevoli prestigiose collaborazioni e numerose ospitate nei più importanti club italiani nonché resident del Guendalina Club, partner di Elettrowave 2011, ad oggi considerato uno dei riferimenti del clubbing estivo nazionale.
Guido Nemola, già insieme a Lotti nel progetto “Jack in The City”, dj/producer anche lui con un trascorso professionale di tutto rispetto. Little Louie Vega, Kiko Navarro, Eddie Amador, Dj Gregory, David Coleman, François Kevorkian, Marques Wyatt, il mitico David Mancuso, per citare solo alcuni dei personaggi che hanno supportato negli anni le sue produzioni. Nel corso degli ultimi 10 anni ha remixato mostri sacri come First Choice (Love and Happiness), Dajae (Brighter Days), Micheal Watford (You Got It, sulla label londinese Spectrum - Defected), e di recente Johnny Dangerous (sull’etichetta americana King Street). I.F.M. invece è il nuovo progetto targato Marcello Napoletano e Fran Mela, il primo considerato ad oggi uno dei massimi producer house italiani con all’attivo numerose uscite su etichette di culto quali Mathematics, Yore, Quintessential e Laid 2010, ed il secondo promessa del djing made in Italy.
Ad aprire la serata sarà il sound fresco ed innovativo di Gianni Sabato, nuovo talento salentino, da qualche anno resident del Guendalina Club nonché co-fondatore della label Plus Beat.
Spazio anche alle nuove contaminazioni elettroniche con Andrea Mi, direttore artistico di Streamfest, Festival Internazionale di Cultura Eco Digitale, festival partner di Elettrowave 2011, dal 1993 curatore di trasmissioni e dj-set sull’emittente toscana Controradio e sulle frequenze nazionali di Popolare Network (Mixology e Ragnampiza i suoi progetti più famosi), le cui sonorità nate dalla cultura black reggae vanno dal dub e dall’hip hop strumentale e si spostano verso nuove le contaminazioni elettroniche all’insegna dell’eclettismo: brekbeat, minimal techno, digital dub, dubstep, wonky, uk funky e bass music.
Ad esibirsi saranno anche i progetti vincitori delle sezioni del contest Elettrowave Challenge: 2d Noize per le categorie dj/producer, [ON]iride per la categoria audio/video e i vincitori della cat. Vj performer. In apertura il mix schizofrenico di suoni digitali targato Tetrixx.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...