29.6.11

Il Divingusto Festival a Ceglie Messapica

image
Il 2011 attende con ansia la terza edizione del festival dedicato alle eccellenze enogastronomiche di Ceglie Messapica e del resto della Puglia, in programma il 6 e il 7 agosto prossimi nel centro storico messapico.
Il Divingusto Festival ritorna con i prodotti che meglio rappresentano la nostra regione, promuovendo quelle piccole realtà agricole, enologiche e gastronomiche che, nonostante le difficoltà odierne, continuano a lavorare con passione, dedizione e onestà. 
Novità di questa III edizione sarà la presenza di uno spazio interamente dedicato all’Abergavenny Food Festival: quest’anno, infatti, l’evento enogastronomico più “cool” del Regno Unito sarà a Ceglie Messapica per far conoscere i prodotti gallesi e offrire nuove opportunità di contaminazione tra la cucina tipica pugliese e quella straniera.
L’Abergavenny Food Festival, celebrando le diverse tradizioni culinarie e la convivialità che si crea attorno al mangiar bene, si sposa perfettamente con gli obiettivi di Divingusto Festival, nato per tessere un legame tra i turisti desiderosi di conoscere la vera identità pugliese e le preziose tipicità enogastronomiche locali che questa terra offre. 
Ma il festival non è solo Food&Wine. La parola d’ordine è, infatti, contemporaneità. Durante i due giorni di festa, si potrà, infatti, passeggiare tra i vicoli per decidere da cosa lasciarsi incantare: si va dalle degustazioni delle eccellenze del nostro territorio per passare ai concerti, dalle dimostrazioni di arti e di mestieri antichi ad opera di artigiani locali alle mostre fotografiche. Da non perdere, infine, le dimostrazioni live di grandi chef di fama internazionale che designano il Divingusto Festival evento d’eccezione per applaudire all’arte culinaria, promuovere scambi di saperi e di sapori e valorizzare, tra tradizione e innovazione, le pietanze preparate con i prodotti della nostra terra. 
Infoline
+39.080.43011.50
media@ideashow.it
www.divingusto.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...