11.12.10

PROFUMI D'AUTUNNO

Ottobre ci dà l'ultima occasione per gustare subito o conservare le melanzane.
Cristina Parodi qualche settimana fà nella sua rubrica"COTTO E MANGIATO"
ha suggerito una ricetta deliziosa: melanzane impanate.
Io l'ho proposta alla mia famiglia già un paio di volte.Anche la piccola di
4 anni ha gustato questi sandwich,grazie all'impanatura nn si è accorta che dentro c'è la melanzana..hahahah l'ho fregata...
Ecco la mia variante
MELANZANE IMBOTTITE
Ingredienti:una melanzana;formaggio tipo galbanino o sottiletta;qualche fetta di pancetta;
2 uova;pan grattato;sale;olio per friggere.
Affettare la melanzana facendo delle fettine sottili
In un piatto fondo sbattere le uova
Riempire un altro piatto col pan grattato
Preparare la fettina di melanzana ponendovi sopra la sottiletta o il galbanino e una fetta di pancetta e richiudere con un'altra fettina di melanzana.

Passarlo prima nell’uovo e poi nel pangrattato cercando di chiudere bene i bordi schiacciandole bene
Fare scaldare un dito d’olio in una padella
Una volta scaldato l'olio friggere le melanzane girandole con attenzione
Fare asciugare sulla carta forno e poi servirle tiepide sopra ad un letto di insalata  di contorno
Innumerevoli sono le varianti:a posto della pancetta si può mettere l'acciuga,pomodori secchi,prosciutto...
a voi la scelta

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...