15.2.11

Carnevale a Taranto e provincia 2011

Con Marzo,si aprirà in tutto il Salento e così anche a Taranto e provincia il Carnevale 2011.
Il Carnevale di Massafra certo è il più famoso,arrivato oramai alla 58°edizione,nella provincia nn ha rivali.I carri,le maschere e gli eventi che vengono organizzati sono degni di questi nomi.
Si comincia con il 6 Marzo, anche le strade di  Sava,Torricella e Maruggio si coloreranno in questo carnevale 2011.

  • Chi ha avuto la fortuna di assistere al Carnevale Toricellese sa cosa vuol dire assistere ad una festa esilarante,fatta di divertimento,tanta musica e suggestione….L’atmosfera diventa surreale in questo paesino,così poco propenso alle manifestazioni…ma che con il carnevale si rende giustizia,sfoggiando doti di grandi organizzatori,artigiani ed artisti capaci di creare dei carri veramente belli.I costumi dei figuranti che accompagnano,insieme alla musica,la sfilata di queste opere d’arte poi,nn hanno nulla da invidiare a quelle dei più famosi costumisti:curati nei minimi particolari,pieni di accessori e colorati.Vi suggerisco vivamente di nn perdere l’occasione di ballare e divertirvi insieme a loro…..Inizio della festa il 6 e 8 Marzo  ore15.L’8 Marzo dopo la sfilata e la premiazione si ballerà con i DJ di Radionorba.Ospiti della serata Valeria Volante e Wiliam Di Lello noti concorrenti del programma televisivo Amici.
carnevale a Taranto-eventi Taranto-Maruggio
  • Oramai,noi di blognotesalento,conosciamo benissimo le doti organizzative e festaiole di Maruggio,sempre attivi e pronti a valorizzare il proprio paese…e dopo una settimana dalla fine del FESTIVAL DELLA MUSICA POPOLARE(26 Febbraio)eccoli pronti per un’altra festa,quella dell’8 Marzo del Carnevale 2011 .La pro loco promette divertimento a grandi e a piccini
Su Facebook danno la possibilità a chi volesse maggiori informazioni di contattarli….
Sava,carnevale 2011-blognotesalento-eventi Taranto
  • Sava anche quest’anno si rende protagonista di questo Carnevale,coinvolti nella sfilata saranno anche le scuole del paese…SAVA C’E’ invita tutti coloro che volessero partecipare ad unirsi al loro gruppo mascherato…sempre pieni di iniziativa SAVA C’E’….


Se volete aggiungere ulteriori informazioni su questi eventi potete farlo con la funzione:commenti.Clicca sulla matita sotto il post e lascia un tuo commento anche anonimo,…purché nn sia offensivo o volgare …grazie

1 commento:

  1. Il CARNEVALE SAVESE 2011, quest'anno a tema "Nel Mondo dei Cartoons" prevede nella più classica della tradizione carnevalesca, due corsi mascherati nei giorni del 06 e 08 Marzo 2010 a partire dalle ora 15:00 con partenza dall'area mercatale ( c.so Francia) per arrivare in Piazza San giovanni attraverso via C. Cinieri e Via Maggior Del Prete, dove la festa continuerà con intrattenimento, musica e coriandoli.

    Un sincero GRAZIE a Blognotes Salento!!!


    PROGRAMMA (in definizione)

    inizio 20/02/2011
    fine 08/03/2011


    Corsi mascherati il:

    06/03/2011 : Percorso >> Piazza Mercato (Cosrso Francia), via C. Cinieri, Pizazza Risorgimento, Via del Prete , Piazza San Giovanni.

    08/03/2011 : Percorso >> Piazza Mercato (Cosrso Francia), via C. Cinieri, Pizazza Risorgimento, Via del Prete , Piazza San Giovanni.

    ** sfilate delle contrade il 20,27 Febbraio

    EVENTO PATROCINATO DAL COMUNE DI SAVA

    Con la Collaborazione delle Associazioni cittadine:

    ASSOCIAZIONE FOLCLORE CARNEVALESCO
    PRO LOCO SAVA
    SAVA CE'
    GRUPPO AGESCI SCOUT SAVA 1
    GRUPPO AGESCI SCOUT SAVA 2
    ASS. SACRA FAMIGLIA
    SCUOLA ELEMENTARE PAPA GIOVANNI XXIII - T. FIORE
    SCUOLA ELEMENTARE GIGANTE
    ASSOCIAZIONE SOS SAVA
    ASS. SACRA FAMIGLIA
    ASS. AEROTRE
    POLISPORTIVA SAVA
    ASS. DINAMO SAVA

    ...e la partecipazione..

    di TUTTA la comunità Savese!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...