13.3.11

Fiera Pessima 2011

 

locandina

In ritardo siamo riusciti a trovare solo la locandina e qualche info su www.manduriaoggi.itFiera organizzata in extremis, dopo la travagliata fase dell'iter di aggiudicazione dell'appalto pubblico, risultato sempre infruttuoso. Proprio per questo, a differenza del passato, quest'anno la fiera aprirà i battenti nel giorno, quello dedicato ai festeggiamenti del Santo Patrono, in cui tradizionalmente, invece, si chiudeva. “continua cosi l’articolo “Diversi i convegni che sono stati promossi: si terranno tutti in mattinata, esattamente alle 10, ad eccezione di uno. Si parte domani (domenica) con il convegno sul tema "Economia, federalismo e unità d'Italia con le associazioni"; lunedì si discuterà di "Carmelo Bene e Tito Schipa: musica e filosofia"; martedì sarà la volta del convegno sul tema "Donne e unità d'Italia"; mercoledì la premiazione del concorso fotografico "Arredo urbano e rispetto dell'ambiente", promosso dal Comando della Polizia Municipale di Manduria; giovedì 17 marzo si parlerà di "Libertà di informazione"; doppio convegno venerdì: alle 10 si discuterà di "Depuratore e scarico a mare", mentre alle 18,30 è previsto l'unico convegno serale, questa volta sul tema "Energia e ambiente". Nessun convegno, infine, per la giornata di chiusura, quella di sabato prossimo.

Per lo spazio dell'Officina del Gusto, al contrario, gli eventi sono quasi tutti serali.

Rispetto al passato, la Pessima 2011 sarà visitabile per più giorni: sino a sabato della prossima settimana e, quindi, per una settimana intera.

 

  • mercoledì 16 marzo · 17.00 - 22.00

In occasione della pubblicazione del  tradizionale giornale "Lu Nuesciu", i ragazzi del gruppo giovani Pro Loco organizzano una serata per la premiazione dei partecipanti al concorso "Nuvole di Risate". L'evento sarà allietato dalla presentazione di alcuni filmati esilaranti e dalle esibizioni del gruppo di pizzica di Leonardo Moscogiuri e di breakdance di Alby Hysa. A seguire andrà in scena la commedia "Lu cipiernu" a cura della compagnia teatrale "La Trenula" della Pro Loco di Manduria.

Questo post verrà aggiornato ogni qual volta riusciremo a trovare delle info.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...