31.3.11

PFM in Concerto

187889_174273599290835_4992294_n
 
Al TURSPORT di San Vito-(Taranto) i PFM si esibiranno in concerto Mercoledì 20 aprile · 21.00 - 23.30
Come nella tradizione della PFM, la performance avrà due tempi.
Il primo intitolato ''La Buona Novella'' è una dedica ''all’amico, all’uomo, al poeta'' Fabrizio De Andrè.
Il primo incontro fra Fabrizio De André e PFM, avvenne nel 1970, all’epoca de ''La Buona Novella''. A quarant’anni dalla pubblicazione di quella prima versione, la band ha deciso di rileggere l’intero disco con nuovi arrangiamenti e il contributo di musica inedita, scritta appositamente per la versione dell’anniversario. Lo fa con l’esperienza e la fantasia visionaria che la contraddistingue, così come merita un’opera pregnante, seguendo il percorso già tracciato dagli arrangiamenti del ’79, per concluderlo con un affresco sonoro.

PFM si esibirà nella seconda parte del concerto proponendo ''Stati di Immaginazione'' con interpretazioni che guidano l’ascoltatore in mondi diversi, sia come atmosfere musicali, sia come tematica delle immagini tratte da film appositamente rieditati. Un progetto, realizzato nel 2006 su un indimenticabile CD/DVD dall'omonimo titolo, nato dall'esigenza del gruppo, da sempre legato alle performance strumentali e alle improvvisazioni di insieme, di tacere e far parlare le mani e la musica. PFM, infatti, alcuni anni fa, ha definito con un nuovo termine la musica progressiva chiamandola musica immaginifica. Concedere più spazio all’immaginazione era, ed è, un modo per ridare all’ascoltatore un ruolo centrale nel suo rapporto con la musica, un modo per ritornare ad essere protagonista assoluto delle emozioni. Questa è la filosofia di ''Stati di Immaginazione'', uno spettacolo strumentale per interpretare la poesia visiva. Il punto d’incontro simultaneo tra le emozioni dell’artista e quelle del pubblico.
Non mancheranno i grandi successi e l’esplosiva energia di PFM.


 www.tiketone.it
PUNTI PREVENDITE:
BOX OFFICE - VIA ANFITEATRO • CASA DEL DISCO - VIA DI PALMA • MONDIAL VIAGGI - VIA UMBRIA 226 • BAR EDEN - VIALE MAGNA GRECIA • BAR L’ORCHIDEA - VIA SALINELLA 60 • LA FENICE - VIA MEDITERRANEO • MINI BAR PIAZZA GESU' DIVIN LAVORATORE • TARANTO CIRCUITO TICKETONE
PREZZI: PARTERRE NON NUMERATO € 25 + PREV. • GRADINATA NON NUMERATA € 20 + PREV.
info: 0994540763
organizzazione: OPEN B. SRL

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...