17.8.11

Pulcinella Gran Cavaliere Spazzino

Venerdì 26 Agosto alle ore 21.00 –Domenica 28 Agosto e Martedì 30 Agosto alle ore 22.00

Castellaneta - Manduria - Taranto

All’ultimo sacchetto. Tre date agostane (ad ingresso gratuito) per apprezzare lo spettacolo di burattini del Crest “Pulcinella Gran Cavaliere Spazzino” di e con Luigi Tagliente, con la collaborazione di Delia De Marco, baracca Pancrazio Leonardo De Padova, burattini Luigi Tagliente: venerdì 26, anfiteatro comunale di Castellaneta (via Mastrobuono); domenica 28, villa comunale di Manduria (piazza Vittorio Emanuele II); martedì 30, rotonda della villa Peripato di Taranto (via Mignogna). Sipario ore 21.
Lo spettacolo ha come base il classico canovaccio delle guarattelle (burattini) napoletane e ripropone la schiera dei personaggi classici, come Pulcinella, la bella Teresina, il Guappo, il Diavolo, il Giudice e compagnia bella. Le avventure, meglio disavventure, di Pulcinella nascono sempre da un tragicomico gioco degli equivoci in cui ad avere la peggio è sempre, e soltanto, lui, Pulcinella, che da sempre regala grasse risate a grandi e piccini al suono di batoste e bastonate che cadono sul suo capo. Invece, il pretesto è attuale: la spazzatura che invade le strade di Napoli e che discrimina i personaggi in buoni e cattivi a seconda di quanta sporcizia riescono a seminare attorno a loro.
Pulcinella è innamorato e l’amore - si sa - rende ciechi, cammina tra fetori e immondizia alla ricerca della sua bella Teresina, per la quale canta a squarciagola canzoni d’amore nel bel mezzo di furiose liti all’ultimo… sacchetto. L’amore in guerra - qualsiasi guerra - non ha molta fortuna e a Pulcinella, se vorrà stare in pace con la sua bella Teresina, toccherà risolvere il problema dei rifiuti a Napoli, diventando “Gran Cavaliere Spazzino”, ossia l’esperto espertissimo di raccolta differenziata. L’amore tornerà a trionfare solo a… strade ripulite.
area comunicazione CREST
responsabile tore scuro
●●●
Visita la pagina del TaTÀ, lo spazio-residenza del Crest:
http://www.facebook.com/pages/Taranto-Italy/TaTA/214373176683

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...