Quando si hanno amici speciali (come i miei), a volte si ha voglia di coccolarli un po'.
Io organizzo spesso, con molto piacere, delle cene a casa mia.
Ecco che scatta subito la voglia di fare tante cose buone, inizio a consultare libri, riviste e internet alla ricerca del menù perfetto e adeguato alle circostanze: 10 persone che sbranano qualunque cosa più 7 bambini con a seguito capricci, allergie e il classico “questo mi fa schifo”…
Allora comincio: ”ricetta troppo costosa, la ricetta con avocado papaia e ricotta forse non piace a tutti….troppo complicata, non adatta ai bambini”.
Passato il rituale classico, che mi accompagna prima di un invito, passo subito, da un super cenone personalizzato, a una soluzione davvero speciale e facile PIZZA PER TUTTI.
In questo modo sono sicura di spendere poco, accontento grandi e piccoli, mi sbrigo in poco tempo, non rischio abbinamenti squilibrati, ognuno può gustare la propria cena con le cose che più gli piacciono………..meglio di così!
E’ IL MENU’ IDEALE PER STARE INSIEME AGLI AMICI
Comincio con l’impasto per la pizza perfetto
Ecco alcune idee per usare l'impasto per la pizza.
-->
La Ricetta della focaccia ripiena con Broccoli, Mozzarella e Alici
La Ricetta della Pizza con Lampascioni e Prosciutto Crudo
La ricetta della Pizza alla Piastra (+1)
Ricetta delle Pizzelle Fritte
Con lo stesso impasto della pizza preparo anche delle ciambelle squisite…
Formo delle pallette con l’impasto della pizza , scaldo l’olio e quando è pronto prendo una pallina e la “buco” con il pollice cercando di sistemarla un po'.
La immergo nell'olio appena dorata la tolgo dall'olio, la appoggio su dei tovaglioli di carta per far assorbire un po' di olio e poi la passo nello zucchero semolato,,messo in un piatto precedentemente preparato…
E anche na cosa toci cu ndi facimu la vocca è fatta.
Provare per credere.
Nessun commento:
Posta un commento