27.4.11

1°Maggio LEITMOTIV IN CONCERTO a Manduria

 















Domenica 1 maggio alle ore 21.00 a  Manduria (TA) in piazza Commestibili
LEITMOTIV IN CONCERTO
Durante l'Audace Bianco Sporca in Tour, i Leitmotiv hanno percorso migliaia e migliaia di chilometri, da Siviglia per il Monkey Week Festival a Skopje in Macedonia, per la Biennale degli Artisti dell'Europa e del Mediterraneo. Più di cento concerti in un anno che hanno dato alla band una consapevolezza e maturità importante. Così, dopo aver fatto parlare di sé con il loro debutto "L'AUDACE BIANCO SPORCA IL RESTO", sono pronti a ...presentare il nuovo "PSYCHOBABELE",
uscito l'11 febbraio (Pelagonia/AbuzzSupreme/TRBpromozioni/Audioglobe). Per la velocità di stesura, e per una precisa volontà, le nuove canzoni hanno un'omogeneità naturale, un piglio unico e in faccia. La musica dei Leitmotiv ha preso colori ancora più netti, piazzandosi all'incrocio tra l'art rock, il folk alternativo, il post-punk con un'evidente e personalissima matrice mediterranea.
Signore e signori, benvenuti a PSYCHOBABELE.
Dicono di loro....
Psychobabele: breve rassegna stampa
Il sentiero percorso con sempre maggiore consapevolezza è quello di un rock mediterraneo che oscilla continuamente tra spunti etnici [..] una forma mentis psichedelica (nell'accezione più autentica e curiosa) e qualche lieve coloritura progressive [..] i Leitmotiv sono ormai una realtà assodata. (Fuori dal Mucchio) Un disco che fotografa una band che ha la piena consapevolezza del proprio suono e del proprio carattere, non alla moda e per questo assolutamente tarata su una poetica personale. (Coolclub) Psychobabele è un’esperienza spazio-temporale, un disco maturo e ben costruito da dedicarsi quando, oppressi dalla routine, si vorrebbe partire alla volta di scenari lontani e intriganti. (La voce di Mantova) Un disco descrittivo nel quale la musica rende onore alle sfumature, che sono quelle fondamentali nel raccontare una vita (Indie for bunnies) Notevole (Shiver) i Leitmotiv muovono un altro passo verso il percorso che li accredita tra i migliori gruppi della scena indie. (LSDMagazine) una band davvero interessante che al sound multicolore e variegato riesce ad accoppiare testi dalla scrittura mai banale e molto particolare. Una vera chicca da aggiungere alla propria collezione di dischi. (Echoes77)il nuovo lavoro dei pugliesi Leitmotiv sembra concepito per spazzare via i vari luoghi comuni. 10 canzoni 10 di durata medio-bassa dove, tra mille contaminazioni, si torna indietro ai gloriosi anni ’70.ottimo lavoro.( laScena)Sorta di concept-album sulle città dimenticate, “Psychobabele” è il rock mediterraneo dei nostri giorni.(Smemoranda)Un lavoro davvero stimolante, intrigante, che si pone una spanna (ed oltre) al di sopra dei lavori di molti esponenti, anche “importanti”, della musica d’autore odierna.(L'isola che non c'era)

Leggi qui l'intervista ai LEITMOTIV

Vuoi Vincere l'ultimo CD dei LEITMOTIV?Collabora e Vinci

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...