1.4.11

Daniele Silvestri in Concerto


“S.C.O.T.C.H” è il nuovo album di Daniele Silvestri. La prima data del suo tour è il 21 maggio dal Palasport di Andria per Puglia sounds.


L’album cattura: istantee della vita di oggi, ironia, sentimenti forti.
Ma le sorprese riguardano gli ospiti che hanno partecipato all’album : Niccolò Fabi insieme a Daniele scrive e canta Sornione; Raiz, voce degli Almamegretta migliori, scandisce il rap alla fine di Precario è il mondo; Gino Paoli ne La chatta, una parodia dell’originale La gatta, trasposta nell’era virtuale. E poi ancora le voci recitanti di Peppe Servillo e Andrea Camilleri ne Lo scotch, con la voce di Bunna degli Africa Unite sul fondo di un reggae soffice; il cantautore Diego Marcino che ha partecipato alla scrittura di Acqua che scorre.
Stefano Bollani accompagna al pianoforte l’ultima canzone del disco, la dolente Questo paese, dove Silvestri canta: «La grandezza di questo paese non è… Roma di marmi, fontane e potere/ né Milano tradita da chi se la beve/… La fortuna di questo paese non è più degli artisti/ non è delle imprese/ Non c’è nei discorsi di chi vado a votare».
Biglietti su Bookingshow.



Fonte: Barimagazine.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...