27.4.11

Sud Sound System in Concerto 1°Giugno


Difficile credere che sono
passati ormai 20 anni da quel lontano giorno in cui fu ufficialmente dato un nome a quel gruppo di ragazzi da poco adulti che nel salento si riunivano per creare quelle che sono ancora tra le più importanti canzoni world, reggae, roots e dancehall del nostro paese. Finalmente nasce il Sud Sound System che darà un contributo importante alla storia musicale italiana.
Negli anni hanno ricevuto premi, riconoscimenti, acclamazioni, si sono battuti per la giustizia, per la loro terra, contro le fabbriche che uccidono, contro la mafia, contro il potere di chi vuole solo il proprio benessere a scapito degli altri. Ma hanno anche parlato di rispetto, di amore, di gioie, hanno creduto nella speranza, in un futuro migliore e grazie anche a loro abbiamo passato tutti dei momenti indimenticabili attraverso le loro musiche, le loro parole.

Questi 20 anni hanno confermato che è la gente il loro ossigeno, la loro energia, il loro cuore pulsante. Il pubblico che è sempre più numeroso, più attento e più esigente non è stato mai deluso ed è anche per questo che non ci sarà il consuetudinario cofanetto, o compilation che ripercorre gli anni trascorsi, le hit, i singoli passati in radio, i video, le interviste... non ce n'è bisogno, il loro pubblico li conosce da sempre, li ama per quello che sono, per quello che hanno fatto e per quello che saranno.
L'unico regalo che vogliono fare ai loro fans sarà nient'altro che un nuovo album, un nuovo impulso, un nuovo lavoro in cui mettersi in discussione e con cui lasciare un nuovo segno, è questa la loro forza, dare dei nuovi messaggi ed emanare la loro forza energetica nei live sui palchi di tutta Italia.

Dopo il tour in Australia a Dicembre del 2010 sono tornati con una carica ancora più vigorosa ed entusiasmante, stanno collaborando con “Riva Starr” uno dei più importanti DJ mondiali, hanno partecipato al singolo di Grido, dei Gemelli Diversi, che verrà utilizzato come primo singolo di lancio del nuovo album dell’artista, ed hanno da poco concluso il progetto di Ghetto Eden portando avanti il discorso che stanno ormai percorrendo da anni con gli artisti emergenti del Salento.
Qui puoi trovare l’intervista ai Sud Saund System
Fonte: www.forumeventi.netwww.sudsoundsystem.eu

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...