27.4.11

Trekking del 1°Maggio

ASSOCIAZIONE ARNEOTREK

La Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto (Brindisi)

La Riserva Naturale di Stato di Torre Guaceto è caratterizzata da un territorio che si estende per circa 1.200 ettari, inglobando una zona altamente destinata ad Oasi di ripopolamento e Zona Protetta lungo la costa, ed una zona prettamente agricola nella parte dell’entroterra.

La zona che si estende lungo la costa è quella più importante dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Infatti, è ricca di una lussureggiante macchia mediterranea, dune altissime, spiagge di notevole incanto e di una prestigiosa e stupenda zona umida, unica nel suo genere.

L’altra zona non è di meno, la particolarità che la contraddistingue è rappresentata da questo parco di ulivi secolari e da una serie di masserie fortificate. Nella Riserva vi sono ben due castelli di pregevole interesse architettonico, quello di Baccatani e quello di Serranova.

Programma:

Ritrovo dei partecipanti al Villaggio Serranova (Brindisi) ore 9:30 partenza escursione ore 10:00.

Da portare con sé:

Scarpe ed abbigliamento tecnico, zainetto contenente (acqua, cappellino per il sole, pranzo al sacco, kit di primo soccorso una torcia), macchina fotografica.

Itinerario:

Naturalistico e storico-culturale con un grado di percorribilità accessibile a tutti anche a portatori di handicap sensoriali.

Contatti:

Roberto 329/3190420.

--


Associazione Arneotrek

trekking & outdoor

http://www.arneotrek.it

cell. 329/3190420

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...