ASSOCIAZIONE ARNEOTREK
La Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto (Brindisi)
La Riserva Naturale di Stato di Torre Guaceto è caratterizzata da un territorio che si estende per circa 1.200 ettari, inglobando una zona altamente destinata ad Oasi di ripopolamento e Zona Protetta lungo la costa, ed una zona prettamente agricola nella parte dell’entroterra.
La zona che si estende lungo la costa è quella più importante dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Infatti, è ricca di una lussureggiante macchia mediterranea, dune altissime, spiagge di notevole incanto e di una prestigiosa e stupenda zona umida, unica nel suo genere.
L’altra zona non è di meno, la particolarità che la contraddistingue è rappresentata da questo parco di ulivi secolari e da una serie di masserie fortificate. Nella Riserva vi sono ben due castelli di pregevole interesse architettonico, quello di Baccatani e quello di Serranova.
Programma:
Ritrovo dei partecipanti al Villaggio Serranova (Brindisi) ore 9:30 partenza escursione ore 10:00.
Da portare con sé:
Scarpe ed abbigliamento tecnico, zainetto contenente (acqua, cappellino per il sole, pranzo al sacco, kit di primo soccorso una torcia), macchina fotografica.
Itinerario:
Naturalistico e storico-culturale con un grado di percorribilità accessibile a tutti anche a portatori di handicap sensoriali.
Contatti:
Roberto 329/3190420.
--
Associazione Arneotrek
trekking & outdoor
cell. 329/3190420
Nessun commento:
Posta un commento