11.5.11

Torta di carote e cocco

Solitamente il mio canale preferito dove cerco delle ricette è “Gambero Rosso” su SKY ma ultimamente c’è un programma su Alice che attira la mia attenzione, si chiama DOLCE E SALATO…Avevano appena iniziato a preparare questa buonissima torta che ha attirato subito la mia attenzione.




Ingredienti per la torta di carote e cocco:


-300gr carote
-3 uova
-150 gr zucchero semolato
-150 g di farina tipo”00”
-150 gr farina di cocco
-1 bustina di lievito in polvere

Per decorare la torta di carota e cocco

-200 gr cioccolato al latte

Come preparare la torta di carote e cocco

-->
Pelate le carote e tritatele. Versatele in una ciotola lo zucchero e uniteli alle carote, aggiungete la farina di cocco, la farina, il lievito e le uova.
Mescolate con cura con un cucchiaio di legno. Versate in uno stampo a cerniera da 24 cm e  cuocete per 50 minuti circa a 170°C. 
Una volta fredda sciogliete il cioccolato a bagnomaria e stendetela su tutta la superficie della torta decorate la torta.

In questo modo ho trovato anche il modo di riciclare tutta quella montagna di cioccolato accumulato a Pasqua…

2 commenti:

  1. Io aggiungo al posto della farina di tipo "00" 150g di mandorle sgusciate e pelate...buona....te la consiglio

    RispondiElimina
  2. mmmmmmm che buona con le mandorle,da provare assolutamente,grazie per l'informazione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...