26.6.11

APERTI PER FERIE - Francavilla Fontana (BR)

logo-ghironda

dal 1 luglio al 2 settembre 2011

Aperti per Ferie anima l’estate attraverso percorsi di riscoperta della città di Francavilla Fontana (Brindisi) con il coinvolgimento attivo di luoghi chiave e tradizioni locali.In programma all’interno della rassegna, ideata per festeggiare il primo anno di attività del Laboratorio Urbano di Francavilla Fontana, In Punta di Piedi:

Stamu Friski, venerdì 1 Luglio, presso il Laboratorio Urbano, che vedrà la presentazione delle attività dei laboratori organizzati durante tutto l’anno, animazione per bambini, mostre fotografiche e visite guidate all'interno della struttura. Dalle ore 21.00 verrà dato spazio alla musica, con il concerto della Contrabbanda Blitz, e al divertimento, con Ciro Merode&Franz Lenti Party ’80 e rock dj set. Inizio ore 19.00.

Giuliano Palma & The Bluebeaters: sabato 9 Luglio, la band più divertente del panorama rock steady italiano, farà scatenare Piazza Giovanni XXIII con i brani della tradizione italiana rivisitati in chiave ska, ma anche con i loro successi originali, veri e propri tormentoni che uniscono reggae, soul, rhythm'n'blues. Inizio ore 22.00

Orecchiette & Cous Cous Festival, una festa di sapori e colori prevista, presso il Laboratorio Urbano di Francavilla, nel week-end del 23 e 24 luglio, che mira alla promozione di tradizioni e scambi interculturali coinvolgendo un pubblico variegato. Il festival nasce con l’intento di aprire la strada del dialogo e del confronto tra i popoli “in cucina”. Infatti, durante le due serate, la gastronomia favorirà la conoscenza delle tradizioni di popoli lontani tramite laboratori di cucina al cous cous, e sarà lo strumento per riscoprire le proprie origini, grazie a laboratori di orecchiette. Non mancheranno spazi per le degustazioni, musica live e gare gastronomiche. Inizio ore 21.00

Special event “Ghironda Summer Festival 2011”: venerdì 2 settembre Aperti per Ferie incontra la Rassegna di Musica e Cultura dei 5 Continenti, con un evento unico e senza precedenti. Sul palco, allestito in Piazza Giovanni XXIII, i tamburelli a cornice del Canzoniere Grecanico Salentino, formazione simbolo della tradizione musicale pugliese, incontrerà gli ottoni della Fanfara Tirana, la band albanese più famosa al mondo. Special guest Nico Zela. Inizio ore 21.30.

Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...