24.6.11

IL GIOVEDI' DELLA BICICLETTA A TARANTO

 
Ecco una bella testimonianza su cosa fare a Taranto .Una iniziativa perfetta per i bambini,ragazzi e tutti quelli che vogliono passare una serata in compagnia passeggiando per le vie di Taranto.Un perfetto,dove andare a Taranto!
Ringrazio  Florindo Flozstation per il suo invito,presto ci saremo anche noi di Blognotesalento in questa "ciclopassggiata per le vie di Taranto.Spero sarete così gentili da farmi conoscere i più bei posti di Taranto.Sono nelle vostre mani.
  • IL GIOVEDI  DELLA BICICLETTA A TARANTO
Tutto è iniziato a Giugno di un anno fa, Daniele, come oggi, creo un "evento" su facebook e ci ritrovammo alla concattedrale, sotto una leggera pioggia, in 2 biciclette. Siamo partiti direzione borgo e già parlavamo del giovedì successivo a quelli che che per strada ci chiedevano cosa era successo (perché stavamo pedalando sotto l'acqua)!!
I giovedì a seguire le biciclette sono aumentate, ma si contavano sulle mani. Abbiamo resistito al tesseramento e al giro da fenomeni da baraccone (che già allora qualcuno voleva affibbiarci). Dopo una pausa estiva, si è ripreso a pedalare a Settembre/Ottobre, spostando l'appuntamento al parcheggio di via Marche davanti al tribunale.
Ogni giovedì oltre ad un gruppetto fisso si accodava qualcuno di nuovo, ora un signore con la mazza di scopa sulla canna, ora un papà con la bimba nel seggiolino ... mentre si pedalava discutevamo sul nostro uso quotidiano delle due ruote, di come sarebbe stato bello coinvolgere tanti altri, di come è bello andare in giro per la città in bicicletta ... ieri era un altro giovedì, ormai non conto più quanti siamo. Mi piace però vedere tutte queste persone in "movimento" per le strade di Taranto.
 


SVILUPPO - Il giovedì tarantino dei ciclisti urbani

Invasione di biciclette in città.
Sono una macchia dai colori pastello sulle strade delle serate tarantine, silenziosi ed in numero sempre crescente: sono l’esercito delle due ruote. Lontano dall’essere dei professionisti della bicicletta, di ogni età ed estrazione sociale, sono persone che hanno sposato la filosofia vincente del vivere la città nella sua maniera più sana, nobile e completa. Gente che oltre al piacere di una ciclo-passeggiata fra amici - diventata ormai un appuntamento fisso del giovedì tarantino - sta portando sulle proprie biciclette il carico di una rivoluzione culturale senza precedenti nella nostra città, nella piena consapevolezza che questa non può che arrivare dal basso. Raduno in centro città e partenza fra strade del Borgo e vicoli dell’Isola per un tour in cui socializzazione e armonia la fanno da padrone, senza gerarchie e senza programmi predefiniti. A guidarli è unicamente il piacere dello stare insieme e dell’immaginare una città diversa chiedendo con incredibile energia ma in silenzio, com’è costume delle persone di spessore, un cambiamento largamente alla portata di una città che ha tutte le carte in regola per metterlo in atto. I gruppi di riferimento su Facebook li trovi QUI e QUI. I raduni hanno luogo ogni giovedì alle 21 alla Rotonda del Lungomare e sono aperti alla partecipazione di tutti
Ecco un perfetto Cosa fare a Taranto consigliato da Vivi Taranto
 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...