16.6.11

LIBRO DI SERA 2011 3° edizione

Giovedì 16 Giugno · 20.00 - 23.00

MARTINA FRANCA - Auditorium Cappelli - Società Operaia - Atrio condominale del Ringo - Piazzetta Sant'Antonio - Piazza Plebiscito - Piazza Maria Immacolata

Libro Di Sera

COMUNICATO STAMPA LIBRO DI SERA
Da Giovedì 16 a domenica 19 giugno si alza il sipario sulla 3° edizione di libro di sera cultura si spera. L’intento della manifestazione è quello di trasmette a bambini e ragazzi il piacere di leggere. Quest’anno rispetto alle 2 edizioni precedenti qualcosa è cambiato dicono gli organizzatori della Manifestazione Michele Lafornara titolare della FuturBook libreria ormai nota nel comune di Martina Franca e Pinto Flora sua moglie nonché presidente dell’Associazione PLAYDAYS.
Giovedì 16 alle ore 18,30 all’auditorium comunale “Valerio Cappelli” si parte con Mary Poppins. Un narratore sfogliando le pagine di questo affascinante libro diventato famoso sia al cinema che al teatro ci stupirà e, come in una magia, di colpo il libro si animerà.
Venerdì 17 sempre alle ore 18,30 e sempre all’auditorium comunale una selezione di 15 adulti che amano i bambini si cimenterà nella lettura di albi illustrati. Una giuria composta da 41 bambini delle scuole primarie di Martina, Cisternino e Locorotondo premierà con libri, i racconti meglio narrati.
Sabato 18 e Domenica 19 nella solita cornice del centro storico (tra piazza plebiscito e piazza Maria Immacolata) una serie di scrittori made in puglia come Antonella Colucci, Pino Creanza, Fiammetta D’aversa, intratterranno bambini e ragazzi con le loro storie. Michi e milla constastorie a domicilio animeranno le serate leggendo storie di draghi, fate, topolini e principesse. Ritornerà in Piazzetta Sant’Antonio (difronte allo stradone) invece, il tanto atteso scambio gratuito del libro.
Sabato una serie di racconti sulle api con la collaborazione dell’associazione amici delle api addolcirà la mattinata. In serata l’evento più atteso è sicuramente quello con la nota psicologa dell’età evolutiva Anna Oliverio Ferraris che alle ore 19,30 nei saloni della società operaia presenterà il suo ultimo libro dal titolo “A PIEDI NUDI NEL VERDE giocare per imparare a vivere”. L’invito questa volta è rivolto principalmente a chi ha il compito di crescere, educare, curare i bambini e per quanti progettano e amministrano le città.
Domenica 19 alle ore 11,30 sempre nei saloni della società operaia oltre 400 bambini delle scuole primarie dei comuni di Martina Cisternino e Locorotondo attenderanno con trepida attesa l’esito del concorso che li ha visti impegnati nel mese di maggio nella realizzazione di racconti brevi illustrati. Come premio riceveranno la somma complessiva di euro 1.500,00 in libri.
Un grazie immenso gli organizzatori si sentono di rivolgere a tutte quelle aziende che nonostante il periodo di crisi hanno voluto far sentire la loro vicinanza alla mission della manifestazione. Sicuramente senza il loro contributo LIBRO DI SERA 2011 che tanto piace ai bambini, non si sarebbe potuto raalizzare.
Maggiori informazioni possono essere ricevute tel. allo 080 4801400 o al 339 3405799 o digitando su facebook la parola: LIBRODISERA

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...