11.7.11

i "Pizzicati int'allù Core" alla Festa della Madonna del Carmine

Venerdì 15 luglio · 20.30

Chiesa Madonna del Carmine - Grottaglie (Ta)

La Compagnia del Teatro Jonico Salentico
presenta
i “Pizzicati int’allù Core!”
I “Pizzicati int’allù Core!” è un gruppo di musica popolare Jonica/Salentina capitanato dall'istrionico Valerio Manisi (Autore, Regista e Attore Teatrale). Presentano, per la stagione estiva 2011, dopo 3 anni di attività, un repertorio di pizziche, tammuriate, canti popolari e intermezzi teatrali per uno spettacolo come sempre divertente e coinvolgente.
Provenienti dal Cuore della Puglia, dalla città di Grottaglie, la città delle ceramiche in provincia di Taranto situata nell’alto Salento, portano in giro la Compagnia del Teatro Jonico Salentino che durante la stagione teatrale invernale è impegnata nello svolgere di commedie (sin’ora scritte e dirette da Valerio Manisi) per i Teatri della regione... e non!
I componenti fondatori nascono dalla pura tradizione della pizzica e della musica popolare: tra le ronde di piazza, le feste di paese e le lezioni dei nonni. Il tutto è ora più arricchito dall’inserimento (oltre naturalmente ai tamburelli, la fisarmonica e l’organetto, strumenti classici della cultura popolare) di strumenti musicali alternativi a questi per ottenere così un grande ed originale spettacolo.
Alla fine del concerto, in ogni piazza da loro frequentata, i Pizzicati int’allù Core invitano sul palco chiunque volesse cantare e suonare con loro per creare, come finale, un ensemble di musica, tradizione e amicizia… in poche paralo il vero spirito dei Pizzicati.
“Lasciate che i Pizzicati vengano a noi!”
I "Pizzicati int'allù Core" sono:
Valerio Manisi - Fosarmonica, Organetto, Tamburello e Voce;
Francesco Motolese – Voce;
Federica Quaranta - Voce;
Stefano Scatigna - Tamburelli;
Arcangelo Trani – Tamburelli;
Vincenzo Santoro - Tamburelli;
Domenico Carlucci - Chitarre;
Domenico Pignatelli - Basso;
Antonio Orlando - Batteria;
Domenico Nisi - Violino;
Agata Di Noi - Violino.
INGRESSO LIBERO
Per informazioni sui
Pizzicati int’allù Core
Tel. 392/74.25.653
www.teatrosalentino.it
info@teatrosalentino.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...