25.5.11

CANTINE APERTE

 Domenica 29 Maggio 2011

È l’appuntamento con il vino più importante in Italia. Le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le porte agli enoappassionati e ai turisti per far loro scoprire i luoghi del vino e l’impegno quotidiano per la qualità all’insegna del motto Vedi cosa Bevi!
Ogni anno, l'ultima domenica di maggio, migliaia di visitatori si recano nelle cantine di Puglia per conoscere i produttori e i territori del vino, partecipare alle visite ai vigneti, agli impianti e alle bottaie, seguire le degustazioni guidate dei vini, le verticali delle migliori etichette o i minicorsi organizzati per l’occasione.
Cantine Aperte, che segna l’inizio del ricco calendario annuale di iniziative del Movimento, è l’occasione per dare il benvenuto alla bella stagione e, grazie alla maggiore disponibilità di tempo dei vignaioli, assaporarne gli affascinanti racconti.



 

  • CANTINE APERTE IN FELTRINELLI.




Quale migliore occasione per assaporare con qualche giorno d'anticipo l'atmosfera festosa delle “Cantine Aperte”? Nello spazio eventi della Feltrinelli di Bari, grande anteprima dell'evento, con la presentazione delle ultime novità e i dettagli sui programmi nelle aziende.
Novità 2011 “Il Segnavino”, iniziativa fra vino e letteratura con la presentazione di libri editi dalle case editrici associate all'APE (Associazione Pugliese Editori).
All'incontro, in programma a Bari il prossimo 18 maggio alle ore 18.30, saranno presenti: Silvia Godelli, assessore alla Cultura, Mediterraneo e Turismo, Vittoria Cisonno, presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia, Angela Schena, presidente Associazione Pugliese Editori. Seguirà una degustazione dei vini delle cantine associate.
  • CANTINE APERTE "VETRO & VINCI"

Scegli il calice giusto e vinci il vino. “Vetro&Vinci” è la lotteria ideata con lo scopo di sottolineare l'importanza della corretta degustazione nel calice in vetro.
Acquista il calice in cantina al costo di 5 euro e conserva il biglietto. Potrai partecipare all'estrazione di ben 10 premi.







I PREMI:
I° Estratto:18 bottiglie di vino
II° Estratto
12 bottiglie di vino

dal III° al X° Estratto
6 bottiglie di vino
L'estrazione dei biglietti avverrà martedì 7 giugno ore 16.00 presso la sede del Movimento Turismo del Vino Puglia sita in via Sangiorgi, 15 - Bari. Da mercoledì 8 giugno i numeri vincenti saranno on line sul sito www.mtvpuglia.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...