20.6.11

Un corso gratuito per imprenditoria femminile

Della durata di 300 ore, è rivolto a 15 donne disoccupate, inoccupate e inattive iscritte negli elenchi dei Centri per l’Impiego della provincia di Lecce.

img_archivio1281201113743

Migliorare l’accesso verso gli impieghi lavorativi, aumentando la partecipazione sostenibile delle donne all’occupazione e riducendo la segregazione di ogni genere sul mercato del lavoro. Questo è uno degli obiettivi principali di Risorsa Donna per l'Impresa, un corso gratuito della durata di 300 ore rivolto a 15 donne disoccupate, inoccupate e inattive, immigrate e iscritte negli elenchi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Lecce.

L’attività si suddivide in 10 moduli teorico-pratici di diversa durata, tenuti da docenti ed esperti del settore. A tutte le allieve partecipanti sarà corrisposta un’indennità oraria per ogni ora di frequenza del corso, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza con l’indicazione delle competenze acquisite. Le iscrizioni al corso gratuito dovranno pervenire entro il 20 maggio prossimo, presentando una domanda di partecipazione debitamente compilata presso gli uffici di segreteria dell’ITES “F. Calasso” di Lecce (Via Belice s.n. - 73100 Lecce), aperti dal Lunedì al Sabato dalle ore 10 alle 13. Il modulo di partecipazione può essere ritirato direttamente in segreteria o scaricato dal sito internet dell’istituto scolastico leccese.
Il corso, rientrante nell’Avviso n.5 del Por Puglia 2007-2013 (Asse II - Occupabilità), è realizzato dall’Istituto Tecnico Economico Statale “F. Calasso” di Lecce, in stretta sinergia con il Fondo Sociale Europeo, con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’Assessorato alle Politiche per lo Sviluppo, l’Innovazione e Lavoro della Regione Puglia e il Servizio Formazione e Lavoro della Provincia di Lecce. L’iniziativa, che prevede percorsi integrati di formazione, accompagnamento e consulenza per la formazione di nuove realtà imprenditoriali femminili in forma singola o associata, è sostenuta dalla collaborazione attiva del Comune di Martano, di Ambito Martano e della Libera Associazione Universitaria per le Pari opportunità, da “Concordia Società Cooperativa Sociale”, “Polemune” e da Officine Carra srl.
Per ulteriori informazioni e dettagli contattare lo 0832.394551 o visitare www.itccalasso.le.it

(comunicato stampa)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...