5.4.11

La Puddhrica di Pasquetta




















Associazione ARNEOTREK
La Puddhrica di Pasquetta
Lunedì 25 Aprile (Pasquetta) l’Associazione Arneotrek, organizza presso la Masseria SAN PAOLO (Salice Salentino) la quarta edizione di “La Puddhica di Pasquetta”. Una giornata da trascorrere camminando e degustando piatti tipici della cucina Salentina nel cuore dell’Arneo, territorio dalla bellezza ancora selvaggia. I panorami che l’Arneo offre sono tra i più suggestivi del Salento, caratterizzati da passaturi delimitati da muretti a secco, masserie fortificate del XV secolo, torri costiere, acquari e trozze, furnieddhri ed altri manufatti dell’architettura rurale che disegnano un paesaggio arcaico. L’escursione outdoor mira a far conoscere gli angoli più suggestivi della nostra terra e permette agli amanti del trekking, della fotografia, della natura e dell’enogastronomia di vivere a pieno le loro passioni, di stare a stretto contatto con l’ambiente rispettandolo, di apprezzare la spettacolarità dei luoghi con gesti semplici, come camminare nella natura cogliendo odori e suoni naturali.
Anche quest’anno “La Puddhica di Pasquetta” è un importante appuntamento culturale ed ambientale che si propone come alternativa alla classica “Pasquetta” da trascorrere nel caos delle località marittime.
PROGRAMMA

- Ore 09:00 ritrovo partecipanti presso la Masseria SAN PAOLO di Salice Salentino;
- Ore 10:00 partenza escursione;
- Ore 14:00 pranzo presso la Masseria SAN PAOLO;
Presso la Masseria SAN PAOLO sarà allestito un classico pranzo di Pasquetta con pranzo a sacco a cura dei partecipanti ed una degustazione di formaggi tipici della zona a cura della masseria SAN PAOLO.
E' gradita la PRENOTAZIONE.
Si consiglia di fornirsi di abbigliamento tecnico!!!

COSTO PARTECIPAZIONE € 5,00 (bambini sotto i 12 anni GRATIS).

Info: 329/3190420 (Roberto)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...